Offriamo comfort
Casa Fontanino nasce dall’amore per la Toscana e dal desiderio di voler condividere emozioni e conoscenze legate al territorio. La famiglia Pucci, da anni attiva nel settore dell’edilizia, è riuscita a trasformare questa passione in opportunità di turismo esperienziale.
Stefano e sua moglie Antonella, interior design e stilista, saranno lieti di ospitarvi in Casa Fontanino e di farvi vivere al meglio le esperienze legate al territorio.
Ai piedi del prezioso borgo medioevale di Montecarlo in provincia di Lucca, noto per i vini Doc e l’olio ma anche per la vitalità culturale e artigianale, a pochi chilometri da Pisa e Pistoia e non lontano da Firenze, si trova il podere Casa Fontanino: una meta ideale per le vacanze di famiglie numerose o gruppi di amici, ma anche duttile location per eventuali set cinematografici e televisivi o per matrimoni.
Nel parco dell’agriturismo, di oltre dieci ettari, si incontrano oliveti, frutteti, piante aromatiche e palustri. Il giardino, con curatissimo prato all’inglese e grande piscina dotata di area idromassaggio ed illuminazione multicolore, è arricchito da un orto e può ospitare lo svago dei vostri bambini o dei vostri amici pelosi.
Una residenza agrituristica super confortevole ed ecocompatibile, in atmosfera familiare e al tempo stesso cosmopolita grazie agli originali innesti etno-chic. Il pian terreno, con pavimento in cotto, ruota attorno a una grande sala conviviale collegata a una spaziosa cucina comune attrezzatissima e comprende due camere comunicanti utilizzabili come appartamento unico, oltre a due bagni extra.
Al primo piano, pavimentato in parquet, si trovano le altre cinque magnifiche camere, contraddistinte da variazioni di colore e originali complementi d’arredo. Le sette comode ed eleganti camere sono accolte in un edificio dal solido impianto architettonico tradizionale toscano, dotate di bagno, di tv, di collegamento WiFi ed impianto di climatizzazione di ultima generazione.
Uno dei tratti salienti di Casa Fontanino è l’abbondanza di acqua. In un contesto del genere non poteva mancare la piscina. Una vasca di diciassette metri per cinque, guarnita di marmo travertino e munita di idromassaggio. Collocata al centro dell’impeccabile prato all’inglese del giardino, la piscina è dotata di una doccia all’aperto e di una vasca lavapiedi, entrambe protette dall’ombra di un bellissimo gelso. Di notte è possibile attivare una scenografica illuminazione multicolore.